mercoledì 30 settembre 2009

CHE COSA FECEVI DA RAGAZZO?

Sono nato a Ulma, in Germania, in una famiglia ebrea.

Però ho frequentato una scuola elementare cattolica e, su insistenza della madre, mi sono messo fin da bambino a studiare il violino.

Fin da ragazzo mi sono divertito a costruire dispositivi meccanici, ma il mio ingresso nel mondo della scienza avviene molto più tardi, forse a causa della mia dislessia o della mia timidezza.

A dieci anni inizio a frequentare il Gymnasium ma sono piuttosto insofferente al rigido ambiente scolastico, pur ottenendo buoni in matematica e in latino. Un ricordo molto bello che conservo è di mio zio Jakob, ogni volta che lo incontro mi mette alla prova con problemi matematici, e quasi sempre li so risolvere brillantemente

Nessun commento:

Posta un commento